domenica 17 marzo 2013

Poesia meteorologica


Riceviamo e pubblichiamo dalla 1ªB:  

chi ha visto il vento?

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se l’erba sta ondeggiando
eccolo sta spirando.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se  i panni stesi  stan  sventolando
eccolo sta arrivando.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se la sabbia si sta alzando
il vento  sta respirando.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se l’ altalena vedi oscillare
eccolo giocare.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma quando l’acqua si sta increspando
eccolo sta nuotando.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se la bandiera sta sventolando
  il vento   la   sta gonfiando.

Chi ha visto il vento:
Né io né tu:
ma se l’ ombrello si sta rovesciando
e il vento che lo sta piegando.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se i cappelli a un tratto stan  volando
eccolo,  sta passando.

Edoardo e Franco della 1ªC aggiungono:

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se un albero si sta piegando
è il vento che  sta soffiando.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se una foglia si sta staccando
il vento  la  sta  prendendo.

Chi ha visto il vento?
Né io né tu:
ma se un palloncino  i monti   sta  superando
il vento  lo sta  spingendo.

Palloncini trasportati dal vento (Cortesia: Phantomsteve)


3 commenti: