mercoledì 22 maggio 2013

Rally della matematica

Le classi 1aE e 1aF il giorno 6/05/13 sono andate a Corsico,  in un  Istituto superiore per disputare la finale del rally della matematica.
Ogni classe era suddivisa in 7 gruppi da 2, 3 o 4 componenti e a ogni gruppo  veniva distribuito un problema da risolvere entro 50 minuti.
Durante la prova non ci si poteva alzare, non si poteva andare in bagno e le professoresse non potevano dare suggerimenti, infatti la professoressa ZOIA, insegnante di 1aE è andata nella classe della 1aF e viceversa la professoressa SALOMONE della 1aF è andata nella 1aE.
Durante  “l’impresa” ero abbastanza emozionato ma è stata un’ esperienza fantastica:  ho scoperto che collaborando, anche se non si è  sempre della stessa opinione… si possono trovare delle soluzioni!
Infatti io e il mio compagno di gruppo abbiamo discusso circa la possibile   soluzione  del problema e siamo giunti ad  una conclusione: eravamo così  soddisfatti e felici.
Andrea 1a


3 commenti:

  1. Il rally della matematica secondo me è stato fantastico anche perchè per fare tanti punti dovevamo usare fino all'ultimo pezzettino di cervello perchè era un giochino di intelligenza e attenzione.

    Franco 1aC

    RispondiElimina
  2. per me il rally della matematica é stato molto bello perchè bisognava usare tantissimo il cervello. noi della 1E siaamo arrivati in finale ed è già tanto, non fa niente se non abbiamo vinto.

    Clara 1E

    RispondiElimina