lunedì 18 febbraio 2013

L’avventura di Porrot

di Davide Aquino – I D

Molto tempo fa,  in un luogo lontano, c‘era un villaggio tranquillo dove viveva  un elfo di nome Porrot. Era un elfo molto agitato  e avventuroso che non aveva paura di niente.
Suo padre era uno stregone  potente ma non stava molto tempo con Porrot perché doveva aiutare i vichinghi a sconfiggere il malefico re dei vampiri Gorgon.




Un giorno Gorgon attaccò il villaggio e lo stregone mandò le sue truppe. Fecero una grande guerra detta "Destructor". Gorgon attaccò, e attaccò finché lo stregone portò con sé degli alleati  che avevano coda con spine, denti affilatissimi e artigli sulle zampe.
Gorgon si portò gli orchi con armi  come catapulte con palle spinose.
La guerra durò anni finché un giorno lo stregone  perse i poteri perchè  Gorgon li assorbì col suo bastone Encardia. Però lo stregone aveva Porrot che  fin dalla nascita  aveva in sè un po’ di magia.  Porrot combattè come capo dell’esercito e il re dei vampiri si ritirò.
Quindi Porrot attaccò di nuovo; però Gorgon aveva gli orchi come difesa del suo castello.
Porrot decise  di  assaltare il castello  del suo nemico con frecce  e catapulte. Gorgon catturò Porrot e lo torturò per farlo passare dalla sua parte ma Porrot disse sempre "No"!
In soccorso di Porrot venne  il suo amico Deric che lo aiutò a scappare.
Porrot fece crollare tutto il castello di Gorgon con i suoi poteri  ma il re dei vampiri  scappò via con il suo drago. Porrot chiamò il suo drago e alla fine Gorgon si arrese. Venne rinchiuso nella prigione di Oxform, nella cella di massima sicurezza e gli vennero tolti i poteri  spaccando suo il bastone. 
Il villaggio non ebbe più paura e Porrot divenne il nuovo re del villaggio.

1 commento: