martedì 19 febbraio 2013

Blob alla riscossa

di Alessandro, Andrea, Alessio

Rex è un blob arancione, ma una volta era un essere umano che venne trasformato da una maledizione scagliatagli da un potente e malvagio re.

Vive sul pianeta di nome O-mega. Rex è alla ricerca della sua famiglia in particolare di suo figlio e dei suoi genitori. Un giorno incontra un ragazzino di nome Luke, che aiuterà il piccolo blob nella sua ricerca.



Il giorno seguente partono con una navicella rossa e viaggiano per giorni, finchè un giorno si rompe e Rex e Luke precipitano finendo su un pianeta a loro sconosciuto.

Appena scesi dalla navicella ormai fuori uso, decidono di fare una passeggiata per tentare di scoprire su che pianta siano finiti. Ad un certo punto trovano una casetta molto particolare collocata in un giardino a forma di stella, con l’erba rossa, i fiori simili a zollette do zucchero, le siepi come caramelle e cioccolatini, gli alberi con frutti al posto di soldi. La casa è di forma circolare con una porticina verde e le finestre conle tendifne bianche. Luke e Rex decodppdo emgtrare e all’interno vedono un gigantesco soggiorno con una sedia a dondolo, su cui sta un vecchio alieno che dic e loro: “Cosa ci fate qui?” Rex risponde timidamente: “Cerchiamo un motore nuovo per la nostra navicella che purtroppo si è rotta!” Il vecchio risponde: “Provate ad andare sul pianeta Blobbolandia, lì troverete due blob, Wiz e Waz, che vi potranno aiutare”. Siccome il pianeta su cui devono andare si trova sotto il proprio, con un salto ci arrivano immediatamente.

Appena hanno toccato terra trovano i due blob seduti su una panchina a chiacchierare. Rex si fa avanti e chiede loro: “Avete un motore per la nostra navicella?” chiese Luke e loro subito risposero: “Nel giardino del vecchio”. Rex e Luke fanno una faccia interrogativa e rispondono: “Ok… grazie”. I blob tornano sul pianeta di prima grazie ad una catapulta gigante che era dietro la panchina. Arrivati nel giardino del vecchio, Luke parla con lui per distrarlo mentre Rex prende i nascosto il motore che era nuovo di zecca. Appena aggiustano il motore, partono e dopo 10.000 km vedono un pianeta a forma di stella che ha gli occhi. Appena la stella vede i due blob, si trasforma in un triangolo mortale. Dopo aver superato il triangolo e tutti i suoi laser riescono ad arrivare in una sala: la sala del trono. Lì vedono due esseri umani, un uomo e una donna, intrappolati in una bolla triangolare. Sul trono di velluto rosso vi è un triangolo mostruoso con baffi, corna e occhi color rosso: il re del pianeta. Egli dice a Rex e Luke: “Eccovi finalmente! Vi aspettavo già da un po’!” Rez risponde con coraggio: “Non riuscirai mai a fermarci!” “Vedremo!” esclama il re. E subito cominciano a lottare fra loro: Wiz e Waz, i blob del pianeta di Blobbolandia che avevano aiutato Rex e Luke, erano appena usciti dalla navicella di Rex, dove erano entrati di nascosto, e, vista la situazione, decidono di aiutarli… di nuovo. Il re spara proiettili mentre i blob sparano una sostanza radioattiva. Finalmente lo scontro finisce e i tre blob e Luke vincono imprigionando il re, buttandolo in un buco nero. Grazie alla sconfitta del re anche la maledizione è sciolta e Rex torna ad essere a quello che era. Allora Luke sorpreso lo riconosce e capisce che quello era suo padre. Anche Rex riconosce la famiglia e dopo aver liberato i suoi genitori, abbraccia suo figlio, il quale lo credeva morto da tempo. Dopo tornano sulla navicella e riportano Wiz e Waz sul loro pianeta: si salutarono e Wiz e Waz danno loro un regalo in segno di riconoscenza. Dopodiché Rex e la sua famiglia tornano dopo tantissimi anni sulla Terra, il loro pianeta d’origine, e vissero felici e contenti… e umani.

1 commento: