mercoledì 16 gennaio 2013

ALLA FIERA DELL’ARTIGIANO

Prima delle vacanze di Natale sono andato a fare un giro alla Fiera dell’Artigiano, presente per circa una settimana, dal 30 novembre all’8 dicembre, a Rho Fiera. Sul giornalino vorrei raccontare questa mia esperienza.

Alla Fiera dell’Artigiano ci sono stand di tutto il mondo, ciascuno di un Paese specifico. In un padiglione erano presenti prodotti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Per ogni regione erano esposti articoli di diverse tipologie:

- arredamento, con mobili, lampade e oggetti per la casa;

- ristoro, con alimenti tipici della regione;

- creatività, dove ognuno poteva creare oggetti con i materiali tipici di una determinata zona. 


Prodotti di Sassari fatti con paglia. Sono porta frutta.

In un altro padiglione si trovavano prodotti provenienti dalle varie nazioni d’Europa. Anche qui c’erano tipologie diverse di oggetti da acquistare e ciascuna nazione proponeva i suoi piatti tipici nel proprio ristorante. 

Io, passando da uno stand all’altro nel padiglione italiano, ho assaggiato un po’ di tutto, dal torrone del Piemonte al salame piccante della Calabria; ma se devo scegliere… io preferisco il salame Milano!

Poi, nel padiglione dei Paesi dell’Europa ho mangiato wuster e crauti tedeschi ma, visto che era tardi, non sono riuscito a visitare le altre nazioni del mondo: sarà per un’altra volta!

Se dovessi dare un voto alla Fiera dell'Artigiano…darei un bel 10!!!

Lorenzo 1D

Nessun commento:

Posta un commento