venerdì 30 novembre 2012

Ossidea la città del cielo

Dai “lettori” della 2C riceviamo e pubblichiamo: 

Ossidea la città del cielo

Autore: Tim Brun 

Casa editrice: Salani

Genere: Fantasy

Trama: David Dream è un ragazzo che non si ricorda nulla di suo padre perché è fuggito di casa quando il bambino aveva solo pochi mesi. L’unico ricordo che David ha di suo padre é una misteriosa chiave che ha al collo fin da piccolo.

Nella casa di David ci sono molte cose che il ragazzo vorrebbe scoprire, come il motivo per cui in soffitta c’è un orologio a pendolo non funzionante, chiuso a chiave.





Alla vigilia del suo dodicesimo compleanno, riceve una lettera con scritto di aprire il pendolo con la chiave che ha al collo a mezzanotte esatta. David segue le indicazioni: a mezzanotte apre per la prima volta il pendolo che era bloccato da un quaderno, il quale impediva agli ingranaggi di funzionare.

Il ragazzo prende il quaderno e torna in camera sua con una candela accesa per leggerlo.

Poco dopo, dalla candela esce una creatura verdastra, un elfo, in fin di vita, che pronuncia delle parole incomprensibili : "Eoghim dehem Etheria vie'hin. Ossidea nex'hen persi'hor. Kahòs harmas irgùham!" e poi muore.

David fruga nella sacca dell’elfo e trova un corno: lo suona e si trova in una terra popolata da bizzarre creature….

Qui vivrà una serie di avventure in cui sarà aiutato da personaggi fantastici di diverso tipo; il ragazzo scoprirà anche il significato del messaggio misterioso: la regina Ossidea è in pericolo e lui deve salvarla.

Riuscirà il nostro eroe nell’intento?

Commento: a giudizio di Alessandro della 2C per chi adora i fantasy questo libro è veramente bello…

E noi vi invitiamo a verificare di persona!

1 commento:

  1. mi piace il racconto,molto probabilmente lo comprerò!!!

    RispondiElimina