Il giorno 18-12-2012 abbiamo intervistato per voi i ragazzi del laboratorio di canto.
1-Che cosa si fa nel vostro laboratorio?
Si cantano diversi generi musicali , polifonici e gospell . A cappella , cioè senza accompagnamento.
Polifonico significa a più voci di tipo diverso (soprani, contralti ....).
2-Quale canzone state imparando in questo periodo?
Stiamo tentando di imparare una canzone natalizia "Adeste Fideles" che non è facile per i soprani che devono…prendere il volo e andare molto in alto!
3-Perché avete scelto di far parte di questo laboratorio?
Sara IC: perché mi piace cantare
Sofia IE : perché cantare è la mia passione
Alice IC, Kimberly ID: perché voglio imparare a cantare
Davide 1B: perché vorrei fare il cantante
4-Chi vi fa da “maestro”?
Davide 1B: le “maestre” che ci insegnano a cantare sono le prof.esse Adamo e Cazzaniga.
5- Vi piace questo laboratorio?
Stiamo tentando di imparare una canzone natalizia "Adeste Fideles" che non è facile per i soprani che devono…prendere il volo e andare molto in alto!
3-Perché avete scelto di far parte di questo laboratorio?
Sara IC: perché mi piace cantare
Sofia IE : perché cantare è la mia passione
Alice IC, Kimberly ID: perché voglio imparare a cantare
Davide 1B: perché vorrei fare il cantante
4-Chi vi fa da “maestro”?
Davide 1B: le “maestre” che ci insegnano a cantare sono le prof.esse Adamo e Cazzaniga.
5- Vi piace questo laboratorio?
A questa domanda i ragazzi in genere hanno detto che a loro piace cantare ma qualcuno si augura di cantare anche altri tipi di canzoni
Amir IC e Luca IC
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
Abbiamo intervistato i ragazzi del Laboratorio di Scrittura Creativa , che ci hanno spiegato che il loro laboratorio consiste in diversi tipi di attività:
- dapprima viene loro proposta la visione di alcuni film di vario genere ( avventuroso, fantasy, ecc) ;
- poi in aula i ragazzi lavorano compilando delle schede di analisi dei film visti, cosa che permette loro di cogliere le caratteristiche del genere affrontato;
- quindi ciascuno, singolarmente o in gruppo, elabora una produzione scritta che rispetta le caratteristiche testuali del genere analizzato.
Le insegnanti Maggioni e Marangella correggono gli elaborati che vengono poi trascritti a computer.
Questo laboratorio è quadrimestrale, ma tanti ragazzi vorrebbero rimanerci anche nel prossimo quadrimestre.
Abbiamo raccolto qualche loro giudizio sul laboratorio:
Alessandro: “A me piace molto essere in questo laboratorio, perché mi piace scrivere”
Sophie, Jari e Andrea: "All’inizio il nome del Laboratorio non ci convinceva molto, ma poi abbiamo cambiato idea, perché abbiamo scoperto che può essere anche piacevole inventare delle…avventure più o meno fantastiche".
Matteo, Riccardo,Giovanni: “Molto bello, vorrei ricapitare in questo laboratorio il prossimo quadrimestre”.
Conclusione: provare per credere!
Giulia 1 E
Amir IC e Luca IC
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
Abbiamo intervistato i ragazzi del Laboratorio di Scrittura Creativa , che ci hanno spiegato che il loro laboratorio consiste in diversi tipi di attività:
- dapprima viene loro proposta la visione di alcuni film di vario genere ( avventuroso, fantasy, ecc) ;
- poi in aula i ragazzi lavorano compilando delle schede di analisi dei film visti, cosa che permette loro di cogliere le caratteristiche del genere affrontato;
- quindi ciascuno, singolarmente o in gruppo, elabora una produzione scritta che rispetta le caratteristiche testuali del genere analizzato.
Le insegnanti Maggioni e Marangella correggono gli elaborati che vengono poi trascritti a computer.
Questo laboratorio è quadrimestrale, ma tanti ragazzi vorrebbero rimanerci anche nel prossimo quadrimestre.
Abbiamo raccolto qualche loro giudizio sul laboratorio:
Alessandro: “A me piace molto essere in questo laboratorio, perché mi piace scrivere”
Sophie, Jari e Andrea: "All’inizio il nome del Laboratorio non ci convinceva molto, ma poi abbiamo cambiato idea, perché abbiamo scoperto che può essere anche piacevole inventare delle…avventure più o meno fantastiche".
Matteo, Riccardo,Giovanni: “Molto bello, vorrei ricapitare in questo laboratorio il prossimo quadrimestre”.
Conclusione: provare per credere!
Giulia 1 E
Nessun commento:
Posta un commento